google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 Photomythus google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER - OPEN SOURCE - CORSO DI BASE - Cesare Di Giacomo

Questo volume ha l'obiettivo di preparare i lettori al conseguimento della Patente Europea del Computer utilizzando software Open Source, sempre più presente nelle scuole, nelle Università e nella Pubblica Amministrazione grazie alle sue caratteristiche di economicità e flessibilità. In particolare, è stata scelta la stessa combinazione utilizzata nel sistema ATLAS con cui vengono sostenuti gli esami ECDL, formata da Linux Ubuntu come sistema operativo, OpenOffice.org come suite di programmi per l'ufficio e Mozilla Firefox e Thunderbird rispettivamente per la navigazione Web e la posta elettronica. Poiché in molte scuole OpenOffice.org risulta utilizzato assieme a Windows, abbiamo incluso nella trattazione anche il sistema operativo Windows Vista. Con immagini e spiegazioni passo passo, il testo utilizza un linguaggio semplice, chiaro e diretto e ricorre spesso a esempi pratici e esercitazioni, per permettere al lettore di sperimentare subito le funzionalità dei vari software a mano a mano che vengono illustrate. Questo volume è stato approvato da AICA.

Autore
Cesare Di Giacomo ha iniziato a lavorare nel settore ICT in Olivetti Elettronica, come tecnico di assistenza per il calcolatore ELEA 6001. Negli anni '70 ha lavorato al progetto di realizzazione del computer di processo GE Pack 4050, presso Pignone Sud di Bari. Successivamente è passato alle dipendenze di Hewlett-Packard Italiana, ricoprendo svariati ruoli tecnici e manageriali. Attualmente si interessa alla formazione e ai temi connessi alle certificazioni informatiche.

LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER - OPEN SOURCE - CORSO DI BASE - Cesare Di Giacomo Acquistalo su Hoepli.it con il 33% di sconto

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

PHOTOSHOP CS5 - Scott Kelby

Ogni anno Scott Kelby insegna a migliaia di fotografi digitali come utilizzare Photoshop; molti gli pongono le stesse domande, gli stessi problemi e le stesse sfide: questo è esattamente ciò che viene trattato nel libro. Argomenti del libro: le tecniche di contrasto utilizzate dai professionisti nel loro lavoro quotidiano; i trucchi dei professionisti per correggere più velocemente i problemi più comuni delle foto digitali; la procedura passo passo per fare in modo che ciò che esce dalla vostra stampante corrisponda esattamente a quello che appare sullo schermo; un intero capitolo su come elaborare le immagini HDR (High Dynamic Range); come padroneggiare la nuova interfaccia e le nuove funzionalità del flusso di lavoro in CS4; come correggere i colori di qualsiasi foto senza fare fatica; come elaborare le immagini RAW delle fotocamere digitali (oltre ad approfittare di tutte le nuove caratteristiche della versione CS4 di Camera Raw); come automatizzare il vostro lavoro; come mostrare il vostro lavoro come i veri professionisti; scorciatoie, espedienti e trucchi da esperti per migliorare la vostra produttività.

PHOTOSHOP CS5 - Scott Kelby Acquistalo su Hoepli.it con il 15% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

AUTOCAD 2011 - Ralph Grabowski

Completamente allineato ad AutoCAD 2011, il manuale di Grabowski presenta spiegazioni complete partendo dai fondamenti del software e dall'hardware necessario fino al disegno di oggetti, alla loro modifica e alla stampa finale. Il testo permette di diventare velocemente operativi utilizzando la maggior parte delle funzionalità di AutoCAD 2011 e, grazie ai tutorial passo-passo, consente di accelerare il processo di apprendimento per il disegno bidimensionale. Sul Cd-Rom allegato i progetti di AutoCAD descritti nel testo. Tra i vari argomenti trattati si segnalano: le novità e tutti gli aggiornamenti di AutoCAD 2011; un tutorial "lavorare con AutoCAD" che permette di prendere confidenza col programma fin dai primi capitoli; la creazione, la costruzione e la modifica di un disegno; il disegno bidimensionale e parametrico; la quotatura; la creazione di modelli tridimensionali; la stampa del progetto.

AUTOCAD 2011 - Ralph Grabowski Acquistalo su Hoepli.it con il 15% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

MICROSOFT OFFICE ACCESS 2010 A COLPO D'OCCHIO - Curtis Frye

Ecco la guida visiva ideale per lavorare senza problemi con Microsoft Access 2010, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per creare database. Access 2010 A colpo d'occhio ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.

MICROSOFT OFFICE ACCESS 2010 A COLPO D'OCCHIO - Curtis Frye Acquistalo su Hoepli.it con il 15% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

SEO POWER, Strategie e strumenti per essere visibile online - Giorgio Taverniti

I social network hanno introdotto numerosi cambiamenti nel mondo del web. Probabilmente esistono solo pochi remoti angoli della Rete che non sono interessati da tale fenomeno e anche il posizionamento nei motori di ricerca ne è stato influenzato. Inoltre la costruzione di un sito web risulta ormai alla portata di gran parte delle persone che operano online. Tuttavia, per essere vincenti nel proprio business su Internet non è sufficiente realizzare un buon sito: è fondamentale conoscere le strategie per essere ben visibili sui motori di ricerca. SEO power offre tutti gli strumenti necessari per posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca, consentendo anche a webmaster non esperti di ottenere risultati eccellenti in breve tempo e offrendo invece ai più esperti l'opportunità di aggiornarsi sulle ultime novità del settore e di approfondire le principali tecniche SEO. Il testo, frutto dell'esperienza dell'autore sui motori di ricerca, combina in modo efficace teoria ed esempi pratici, immagini e link utili, per dare la massima visibilità a tutti i vostri progetti online.

Sommario
Prefazione di Nereo Sciutto - SEO: un mondo da scoprire - Prima del SEO - Indicizzazione - Ottimizzazione - La popolarità - Come aumentare la popolarità - Errori da evitare e penalizzazione - La rivoluzione SEO di Google - Social network e SEO - Google: le caratteristiche specifiche - Gli altri motori: Yahoo!, Bing €t Company - CMS e altri strumenti SEO.

Autore
Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e allo sviluppo Web e AD di GT IDEA, è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 70.000 specialisti del web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e nel solo 2010 ha formato in aula oltre 2000 persone.

SEO POWER, Strategie e strumenti per essere visibile online Acquistalo su Hoepli.it con il 20% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

Lista di 600 Directories per pubblicizzare il tuo sito o blog (I parte)

Sono oltre 600 (a cui vanno aggiunti i siti social ed affini, per un totale di oltre 1300). E' bene evitare gli scambi organizzati (fra l'altro comportano una perdita eccessiva di tempo) ed i freelink (in questo caso i link vengono, appunto, inseriti subito ma non servono a niente e non c'è nessun ostacolo alla concorrenza).
Non fate tutte le segnalazioni in un week-end (sempre che sia possibile) perché troppi backlink che arrivano tutti assieme possono far reagire male i motori. L'ideale è proporli piano piano (distribuiti in almeno un mese). Le descrizioni proposte vanno rigorosamente variate (avere link con tutte le descrizioni uguali fa in modo che gli algoritmi di ranking dei motori li possano interpretare come link forzati). Inoltre occorre annotare quando si sono fatte le segnalazioni perché non solo le submission multiple rompono le balle a chi si occupa della directory di turno, ma nella quasi totalità della directory se viene respinta la prima vengono sistematicamente respinte le altre (a meno che, evidentemente, il sito proposto non cambi).
NDR: Per "directory pura" si intende che non richiede link di scambio o pagamenti. I social bookmark (alla http://del.icio.us// per capirsi) sono evidenziati con: * . I siti che si occupano solo od ANCHE di article marketing e di comunicati stampa sono evidenziati con: ** . Gli aggregatori di notizie e/o servizi di social news (questi ultimi alla http://digg.com/ per capirsi) con: ***.
Da notare che alla fine del 2007 Google abbassò il TBPR (il PageRank evidenziato nella Toolbar di Google) dei siti di comunicati stampa, presumibilmente per "punizione" per il fatto che i link che offrono non sono offerti in omaggio alla qualità dei siti linkati.
Di base, quanto hanno detto i responsabili di Google in tutti questi anni è in larghissima parte riassumibile come: "i link offerti in omaggio al merito dei siti linkati valgono davvero, quelli fatti per interesse valgono poco, niente o meno di niente".
I link di scambio valgono poco o niente (ma in tutti questi anni è stato ampiamente verificato che controlinkare directory di valore come Yahoo e DMOZ non fa certo perdere posizionamenti), quelli a pagamento sono spam, quelli che non sono fatti per merito del sito linkato (come nei siti di comunicati stampa) valgono pochissimo.

Alla fine i siti che meritano segnalazioni sono relativamente pochi.

Vale la pena di leggere come Google deprechi i link a pagamento (vedi http://googleitalia.blogspot.com/2010/02/google-e-i-link-pagamento.html ) e gli schemi di link come gli scambi link organizzati (vedi http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=66356 ).

LISTA

  1. http://www.2go.it/ - Ennesimo scambio link organizzato. Da anni ed anni Google depreca ufficialmente questi schemi di link. Prevede l'opzione a pagamento che Google considera esplicitamente spam.
  2. http://directory.3viso.com/ - Non è precisato se il campo del link di scambio sia o meno obbligatorio. Qualche volta è apparsa la scritta: "site overload, retry later".
  3. http://www.4mura.net/ - Directory pura che si occupa della casa. L'ADD URL è stato rimosso.
  4. http://www.4yougratis.it/ - Si entra principalmente, ma non esclusivamente, con un controlink od a pagamento. E' possibile segnalare software.
  5. http://www.6fq.net/ - Non precisa se il link di scambio sia o meno obbligatorio.
  6. http://www.6kq.net/ - Non precisa se il link di scambio sia o meno obbligatorio.
  7. http://www.7mates.com/ - Turistica ed a pagamento.
  8. *** http://www.24blognews.com/ - Aggregatore di blog. Appare deceduto.
  9. http://www.39italia.com/directory/ - Ennesimo scambio link. Richiede registrazione.
  10. http://www.75x.eu/ - Soltanto un freelink.
  11. http://www.77finanza.com/ - Directory finanziaria che si occupa sostanzialmente di aziende del settore.
  12. http://www.a-zeta.it/ - Directory pura che si occupa di aziende. Richiede registrazione gratis.
  13. ** http://www.a-zeta.it/salastampa/index.php - Permette di proporre comunicati stampa aziendali.
  14. http://www.a1itt.com/7/ - Ennesimo scambio organizzato.
  15. *** http://www.abc24.it/ - Social news che consente ai propri utenti di inserire il loro codice AdSense tenendo il 100% degli introiti. E' privo di nofollow.
  16. http://www.abcinternet.it/ - Ennesimo scambio organizzato. Oltretutto, sembra non funzionare più.
  17. http://www.abcitaly.it/ - Prevede submission sia gratis che a pagamento. Ha un mirror al .com.
  18. *** http://www.abruzzopedia.com/ - Servizio di social news che si occupa dell'Abruzzo.
  19. http://directory.account.it/ - E' della webagency del forumista di Html.it Grin. Decisamente selettiva. Il link di scambio è sollecitato ma non pare obbligatorio.
  20. *** http://addalo.it/ - Servizio di social news. Pochissimi contenuti.
  21. *** http://addami.com/ - Aggregatore di post di blog. Richiede link di scambio. Non funzionante durante l'ultimo controllo.
  22. http://www.addurlink.com/it/ - Ennesimo scambio link. Prevede la submission a pagamento.
  23. http://www.addweblink.com/ - Directory pura generalista.
  24. http://www.admylink.com/ - Il link di scambio forse non è obbligatorio (improbabile, visto che si definisce uno scambio link). Pare finalizzato alla promozione di casinò online.
  25. http://www.adultdir.eu/ - Directory adult oriented. Il link di scambio è fortemente sollecitato ma, forse, non obbligatorio.
  26. http://www.adultsexyclub.net/webdirectory.php - Ennesimo scambio link, in questo caso adult.
  27. http://www.advdirectory.net/ - Si entra solo con un controlink od a pagamento.
  28. ** http://www.advgroup.it/ - Ospita comunicati stampa originali (inteso nel senso di non ospitati da altri siti). L'inserimento o meno dei CS è soggetto a valutazione editoriale.
  29. http://www.aggiungisito.com/ - Ennesimo scambio link.
  30. http://www.aggiungisito.it/ - E' obbligatorio un link di scambio incrociato a http://it.bestshopping.com/ (lo dice dopo la segnalazione). Ha un servizio di vendita di link di testo.
  31. http://cpdirectory.aggrega.it/ - Directory a schede.
  32. *** http://feed.aggrega.it/- Aggregatore di feed RSS.
  33. http://mfdirectory.aggrega.it/ - Il link di scambio dà diritto ad un trattamento privilegiato. Viene fatto uno screenshot della home dei siti listati.
  34. *** http://www.aggregatore.com/ - Come dice il nome, è un aggregatore. Non funzionante durante l'ultimo controllo. In quello precedente la segnalazione di propri feed dava errore 500.
  35. *** http://www.agoravox.it/ - Servizio di social news assimilabile ad un giornale. Permette di proporsi come redattori.
  36. http://www.agriturismo-vacanze-in-toscana.com/ - Si occupa di turismo in Toscana. Le segnalazioni di siti NO PROFIT e/o a carattere umanitario sono gratis. Per gli altri l'inserimento è o a pagamento o con un controlink.
  37. http://www.agriturismofontepennici.it/directory/ - Ennesimo scambio link, in questo caso di agriturismi.
  38. http://blog.ai-net.it/ - Ennesimo scambio link organizzato per categorie, questa volta relativo ai blog.
  39. http://www.alberghitaly.com/ - Permette di segnalare gratuitamente alberghi. E' legato ad Alexpe77.com.
  40. http://www.alexaweb.com/ - A pagamento (fee annuali). Include i siti erotici.
  41. http://www.alexpe77.com/ - Il link di scambio non pare obbligatorio.
  42. http://xoomer.alice.it/city_line/ - Il link di scambio è sollecitato ma, pare, non obbligatorio.
  43. ** http://www.alimentapress.it/ - Permette di proporre comunicati stampa inerenti al settore alimentare.
  44. http://www.allaricerca.net/ - Il form di submission prevede il controlink ma il campo non pare obbligatorio.
  45. *** http://www.allblogs.it/ - Aggregatore di feed RSS dedicato ai blog.
  46. http://www.allfinweb.com/dir/ - Directory finanziaria. Il controlink non è obbligatorio ma permette di avere maggiore visibilità.
  47. http://www.allfreeweb.net/ - Ha le opzioni sia gratuita che a pagamento. I risultati sono chiaramente distinti.
  48. http://www.allinonenet.it/ - Una sorta di portale che contiene una directory pura. Il modulo di segnalazione sembra avere dei problemi.
  49. http://www.allungo.com/ - Accetta segnalazioni di siti.
  50. http://www.allwebfree.it/ - Il controlink non è obbligatorio, ma il database organizza i siti in base alla sua presenza o meno. E' legato a http://www.flashwebsolutions.net/.
  51. http://admix.altervista.org/ - Ennesimo scambio organizzato.
  52. http://allfree.altervista.org/ - E' un freelink, reso originale dal fatto che è costituito da schede.
  53. http://www.bastardofuori.altervista.org/directory/ - Ennesimo scambio link organizzato per categorie.
  54. http://bigdirectory.altervista.org/ - Directory pura.
  55. http://collezionando70.altervista.org/directory/ - Ennesimo scambio link organizzato.
  56. http://conbs.altervista.org/modules.php?op=modload&name=Web_Links&file=index - Web_Links classico. Richiede registrazione.
  57. http://www.directori.altervista.org/ - Il link di scambio è consigliato ma, forse, non obbligatorio. Si tratta di un link incrociato.
  58. http://www.directorygratis.altervista.org/ - C'è il campo del link di scambio (presumibilmente obbligatorio, ma non è precisato).
  59. http://www.directorytoscana.altervista.org/ - Chiede link di scambio.
  60. http://www.diweb.altervista.org/ - Directory pura.
  61. http://drbanner.altervista.org/ - Altro strumento per provare a fregare Google (peccato che non funzionino.....).
  62. http://ecercamelo.altervista.org/ - Directory pura. Ha un vanity URL che è www.ecercamelo.tk.
  63. http://www.faisoldinelweb.altervista.org/index.php?option=com_sobi2&Itemid=0 - Vende link, sia pure a prezzi simbolici.
  64. http://famedipagerank.altervista.org/ - Ennesimo scambio organizzato.
  65. http://www.free.altervista.org/ - Ennesimo scambio link.
  66. http://www.freegiochi.altervista.org/ - Ennesimo scambio link legato a Friskon.com.
  67. http://funcool.altervista.org/gogol/index.php - Contiene un search box. Richiede registrazione.
  68. http://genlan.altervista.org/ - Ennesimo schema di link finalizzato a manipolare il PageRank di Google. E' un tipo di sito ufficialmente deprecato da Google.
  69. *** http://gossipscoop.altervista.org/ - Ennesimo scambio link, in questo caso un aggregatore di gossip.
  70. http://indiceweb.altervista.org/ - Directory pura.
  71. http://indirectory.altervista.org/links/ - Il link di scambio è gradito ma non obbligatorio.
  72. http://inserireunsito.altervista.org/ - Il link di scambio determina un trattamento preferenziale.
  73. http://www.izzyweb.altervista.org/ - Directory pura.
  74. http://jaxdir.altervista.org/ - Directory pura.
  75. http://kweb.altervista.org/ - Ennesimo scambio link, in questo caso incrociato.
  76. http://www.ladirectory.altervista.org/ - Ennesimo scambio link organizzato. Ha disfunzioni nell'ADD URL.
  77. http://www.lamelzaroberto.altervista.org/ - Directory che è solo l'ennesimo scambio link che importa i risultati di Google.
  78. http://lasuperdirectory.altervista.org/ - Directory pura.
  79. http://linchiamoci.altervista.org/ - Ennesimo scambio link.
  80. http://maxdir.altervista.org/ - Il link di scambio dà un trattamento privilegiato.
  81. http://mydir.altervista.org/ - Directory pura.
  82. http://myplanet.altervista.org/ - Richiede registrazione. Il link di scambio è facoltativo.
  83. http://myydirectory.altervista.org/ - Ennesimo scambio link.
  84. http://pixalinks.altervista.org/ - Permette di proporre siti che, se accettati, vengono linkati nella forma del pixel.
  85. http://plac2005.altervista.org/ - Ennesimo scambio organizzato.
  86. http://primadirectory.altervista.org/ - Directory pura.
  87. http://puntowebs.altervista.org/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=9 - E' una sorta di freelink (include i siti erotici).
  88. http://renato82.altervista.org/ - Il link di scambio è obbligatorio solo se si vuole l'inserimento di un proprio banner.
  89. http://sabaland.altervista.org/directory/ - Ennesimo scambio organizzato.
  90. *** http://telephonino.altervista.org/ - Aggregatore di news inerenti al mondo della telefonia mobile. Non è chiaro se il link di scambio sia obbligatorio.
  91. http://turot.altervista.org/ – Permette di proporre link ed articoli.
  92. http://tuttiisiti.altervista.org/ - Ennesimo scambio link organizzato per categorie (se ne sentiva proprio la mancanza....).
  93. http://videogameisland.altervista.org/MicroDirectory/ - La categoria viene selezionata in automatico sulla base delle parole chiave inserite dal submitter.
  94. http://www.altotraffico.net/link/ - Solo a pagamento.
  95. http://www.altraricerca.it/ - Il link di scambio non è obbligatorio ma determina un trattamento preferenziale.
  96. http://www.amablogs.com/ - Ennesimo scambio link.
  97. http://www.amaporn.com/directory/ - Ennesimo scambio link, in questo caso adult.
  98. http://www.amatoriale.it/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=6 - Accetta segnalazioni di siti amatoriali. Richiede registrazione gratuita.
  99. http://www.amicinvacanza.it/class/siti_web.asp - Directory pura del settore turismo, una vera rarità.
  100. http://www.amicoweb.com/ - All'interno comprende un elenco attività. Richiede registrazione gratuita.
Continua
fonte: http://www.searchenginessite.com/